La riapertura agli ospiti è stata impegnativa ma, dopo un primo periodo di riassestamento, tanti nuovi volontari si sono presentati presso la nostra associazione e l’attività è ripresa con ancora più entusiasmo. Ognuno è coinvolto e responsabile in prima persona del proprio servizio, uno degli obiettivi infatti, è quello di coinvolgere sempre più i volontari, valorizzando le loro capacità, per migliorare sempre di più il servizio ai poveri.

Dettaglio dei lavori nella struttura:

• Pavimentazione del sottotetto
  • Museo icone
  • Nuove scaffalature biblioteca

Servizio ai poveri

• Accanto alla consueta distribuzione della cena quotidiana in mensa, abbiamo avviato una piccola distribuzione settimanale di generi alimentari confezionati, per rispondere alle richieste di chi arriva dalle zone di guerra dell’Ucraina fino al mese di settembre.
  • Ogni prima domenica del mese la nostra struttura viene utilizzata dall’ACI della Parrocchia di San Siro per la preparazione del pranzo che viene distribuito ai migranti a Ventimiglia

Cene del Sorriso

• Abbiamo ospitato il 5.12 e 14.12, nell’ambito delle cene  del sorriso i due Rotari
  • Durante l’estate  abbiamo organizzato due serate all’aperto, nel giardino San Pietro.
    il 22.12-abbiamo organizzato un aperitivo con i volontari e festeggianti a Mariani Angelo

Preghiera

• S. Rosario, ogni giovedì alle ore 20 in Cappella a S. Pietro
  • S. Rosario tutte le sere del mese di Maggio alle ore 20.00 a S. Pietro
  • Cammino del Rosario ogni Domenica alle ore 15.00 con il thè delle 17.00
  • Festa a S. Pietro il 31 Maggio
  • Il 25 dicembre c’e stata la Santa messa per gli ospiti

Cultura religiosa

Abbiamo ospitato il Gruppo di Lettura.