Gruppo del lunedi'
Gruppo del martedi'
Gruppo del mercoledì
Gruppo del giovedì
Gruppo del venerdi'
Gruppo del Sabato A
Gruppo del sabato
Gruppo II° Domenica
Gruppo IV° Domenica
Essendo molto amica di Anna Maria Facchetti mi sento in dovere di ripetere il suo pensiero… ” I pomeriggi qui alla mensa sono momenti di lavoro e condivisione di sorrisi e amicizia. La gioia e il risultato finale sono il buono che fai per gli altri”
Mi dedico settimanalmente alla segreteria e la prima domenica di ogni mese passo parte del mio tempo a cucinare, assieme ai miei compagni, per chi è meno fortunato di me. E’ un’esperienza molto costruttiva ed è bellissimo concludere la giornata con la consapevolezza di essere stata utile a qualcuno.
Perché servire è regnare
Dare una mano a chi ne ha bisogno
Io, mia figlia Josiane e mio genero Lorenzo condividiamo in pieno questa esperienza. “Donarsi agli altri riempie il cuore di gioia! Donare è pregare, ringraziamo Dio di poterlo fare!!!”
Vengo alla mensa perché mi sento di fare qualcosa di buono per gli altri, pensando a quello che ho fatto di sbagliato nella mia vita
Ho tempo libero e mi piace aiutare chi sta peggio di me
Per fare del bene
Sono Alex e aiuto qui i cucina, un atto felice e faticoso che mi fa sentire bene, credo che nella vita non c’è gioia senza fatica. Perché non esiste fatica senza significato. Nella speranza della buona cucina e arrivederci a presto.
Per sentirmi utile
Faccio volontariato perché ho piacere di aiutare chi ne ha più bisogno.
MT 25,31_46 Tutto quello che avete fatto a un solo di questi miei fratelli più piccoli l’avete fatto a me
È la carità e solo la carità che salverà il mondo! Questo diceva Don Orione: come volontaria della mensa cerco di mettere in pratica queste sante parole.
Per dare un senso al mio tempo libero!
Sono Alessia Mingione, e ho iniziato a fare volontariato in quest’associazione 6 mesi fa, ho iniziato questo percorso perché secondo me è giusto dare una mano, se si può e perché si impara a stare a contatto con altre persone. Mi sono trovata molto bene fin da subito, e sono contenta del percorso che sto facendo.
Sono felice di fare parte della Mensa per i poveri e di far parte del gruppo del martedi’ con capogruppo Patty.
Mi chiamo Caterina, sono una volontaria del martedi’. Sono molto entusiasta e mi fa star bene essere d’aiuto a chi ne ha bisogno.
Ciao, sono Maria, un’insegnante della scuola dell’infanzia volontaria del sabato. Grazie all’invito delle mie colleghe, che ringrazio per avermi dato la possibilita’ di fare questa esperienza e di aiutare persone meno fortunate di me a cui basta un piatto caldo e un sorriso.
Sono un’insegnante della scuola dell’infanzia. Ho conosciuto l’associazione grazie ad una collega che gia’ prestava servizio all’interno della mensa. Ho iniziato pensando di rendermi utile ma senza trasformarlo in un impegno costante e duraturo. In realta’ ormai da cinque anni faccio volontariato in un ambiente dove mi sono sentita accolta e unitamente appagata e dove riesco ad usare il mio tempo libero in modo costruttivo e solidale ……..
Sono Antonella una semplice casalinga felice di poter dedicare un po’ del mio tempo a chi ne ha bisogno.
Si trova e si dona tempo per le cose futili…….. si trova e si dona tempo per chi e’ in difficolta’……..con un gesto piccolo ….porgere un pasto caldo….